Tu sei qui

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Brochure di Sostenibilità 2020 1° Bilancio di Sostenibilità 2021 2° Bilancio di Sostenibilità 2022 3° Bilancio Sostenibilità 2023

Il percorso di sostenibilità di Eurovo

Il nostro percorso di attestazione delle attività di sostenibilità inizia nel 2021, con la pubblicazione della Brochure di Sostenibilità relativa all'anno 2020. Con questo documento abbiamo condiviso con gli stakeholder la nostra strategia di sostenibilità e i relativi impegni e progetti lungo la filiera, nel pieno rispetto degli obiettivi dettati dall’ONU nell’Agenda 2030.

Nel 2022 abbiamo adottato la qualifica di Società Benefit: un ulteriore tassello che rende concreto e ufficiale il nostro impegno ad operare avendo un impatto positivo sulla società e sul pianeta, portando avanti, parallelamente alle attività produttive, finalità che siano di beneficio comune e che tutelino l’ambiente e la collettività che ci circonda.
Nel 2022 abbiamo pubblicato il nostro primo Bilancio di Sostenibilità al 2021, un documento più ricco e riferito a tutto il Gruppo, per raccontare in maniera trasparente gli obiettivi e i risultati per cui lavoriamo.

Sempre nel 2022, abbiamo adottato la qualifica di Società Benefit: un ulteriore tassello che rende concreto e ufficiale il nostro impegno ad operare avendo un impatto positivo sulla società e sul pianeta, portando avanti, parallelamente alle attività produttive, finalità che siano di beneficio comune e che tutelino l’ambiente e la collettività che ci circonda.

Il percorso continua con la pubblicazione del secondo Bilancio di Sostenibilità al 2022 e, oggi, del terzo Bilancio di Sostenibilità al 2023. Abbiamo portato avanti e sviluppato importanti progetti di economia circolare, di tutela della biodiversità, di riduzione dell’impatto ambientale, di benessere animale, di valorizzazione dei nostri dipendenti, di sviluppo di prodotti sani ed innovativi.

A questo link, inoltre, è disponibile la Relazione d'Impatto 2023 di Eurovo Srl.