Promessa mantenuta per Gruppo Eurovo a Sigep

A Rimini, dal 18 al 22 gennaio, Eurovo ha presentato nuovi prodotti ad altissima componente di servizio e deliziato i visitatori con un ricco programma di showcooking.

Imola, 27 gennaio 2020

Il 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, tenutosi a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2020, è stato un grande successo per Gruppo Eurovo.

Era altissima l’aspettativa sui nuovi prodotti che Eurovo avrebbe presentato durante la più importante manifestazione del settore. Il Gruppo ha deciso di farlo in grande stile, organizzando un esclusivo evento dedicato ai più importanti clienti, sabato 18 gennaio presso il Teatro Galli, che ha visto la partecipazione del comico Paolo Cevoli in veste di intrattenitore d’eccezione.

Durante l’evento Gruppo Eurovo ha presentato La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit, che vanno ad arricchire l’assortimento della linea Eurovo Service Bakery Innovation: insieme a Meringa Evolution e Pâte À Bombe, sono quattro semilavorati a base di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra, con elevatissima componente di servizio, pensati per valorizzare le applicazioni in alta pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione. In particolare, “La Meringa Francese” è un semilavorato a base di albumi d’uovo pastorizzati con una miscela di zuccheri. Destinata alla cottura in forno, può essere utilizzata per prodotti a base di meringhe alla francese. “Sponge Cake & Bisquit”, invece, è un semilavorato a base di misto d’uovo e tuorli d’uovo pastorizzati con zucchero, ideale per la cottura in forno e per la produzione di Pan di Spagna e Bisquit.

I vantaggi della linea sono numerosi: Bakery Innovation offre prodotti che consentono un notevole risparmio di tempo, perché la prima fase di produzione è effettuata industrialmente da Eurovo come farebbe un professionista, con la differenza che la tecnologia Eurovo consente l’utilizzo di una miscela di zuccheri alternativi difficile da eseguire in maniera artigianale. Inoltre i prodotti sono pronti all’uso in planetaria e permettono di creare ricette standardizzate codificandole in modo replicabile.

I prodotti Bakery Innovation sono stati i protagonisti assoluti del ricco calendario di showcooking offerto da Eurovo al proprio stand. Hanno esordito sabato 18 Giuseppe Gagliardi e Denis Dianin, seguiti da Ernst Knam che ha preparato una deliziosa Marquise e un sua famosa creazione, la torta “Singapore”. Anche domenica 19 è stata una giornata ricchissima di sorprese, con Luca Montersino, ma nei giorni successivi il calendario non ha deluso con nuove dimostrazioni di pasticceri “junior” come Giorgio Derme, giovane promessa della pasticceria, che ha preparato un cannolo rivisitato con crema allo zabaione.

Naturalmente presenti in fiera i prodotti della Prima Linea Eurovo Service che hanno reso Eurovo, negli anni, un fornitore prezioso e affidabile per molti professionisti, e quelli della Linea Élite, da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente.

Promessa mantenuta, dunque, da Eurovo: l’eccellenza è stata protagonista assoluta della presenza del Gruppo a Sigep, come anticipato dalla campagna pubblicitaria pre-fiera e ricordato dai numerosi spazi pubblicitari interni alla fiera, dove Eurovo ha invitato tutti a incontrare “the eggcellence”.