LIOT PORTA LE SUE ECCELLENZE A SIRHA 2021

L’azienda francese, parte di Gruppo Eurovo, porta al salone di Lione i suoi ovoprodotti più innovativi.

Lione, 22 settembre 2021 – Liot porta a Sirha l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti. Liot è l’azienda francese che fa capo a Gruppo Eurovo, leader italiano in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, che rinnova la propria fiducia al settore dell’Ho.Re.Ca. confermando la propria presenza a uno degli appuntamenti fieristici più importanti nel segmento premium in un fondamentale periodo di ripartenza per tutti gli operatori a livello internazionale.

Eurovo, nonostante le difficoltà che hanno messo alla prova il settore agroalimentare in tutto il mondo, ha continuato a investire in Ricerca & Sviluppo, proseguendo il proprio percorso di crescita all’insegna dell’innovazione. Una strategia che sempre di più guarda anche ai mercati stranieri, dove Liot è tra le aziende leader per l’esportazione di polveri per l’industria alimentare nel mondo.

Oltre a presentare i prodotti a marchio Liot, l’azienda presenterà a Sirha anche le linee professional Eurovo Service ed Eurovo Service Élite, premium brand che accompagnerà i campioni della squadra italiana alla finale della Coupe du Monde de la Pâtisserie (Coppa del Mondo di Pasticceria), in scena il 24 e 25 settembre proprio a Sirha. La prestigiosa competizione biennale, che da oltre 30 anni decreta i migliori Pastry Chef a livello internazionale in sfide che esaltano l’arte della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria, rappresenta una formidabile vetrina per un settore particolarmente colpito dalla pandemia e dalle misure restrittive, che hanno fortemente impattato sul business di molte attività.

“Siamo orgogliosi di ritornare a Sirha, un appuntamento imperdibile per l’Ho.Re.Ca. a livello internazionale, e di portare l’eccellenza di Liot, azienda di riferimento nel segmento degli ovoprodotti nel mercato francese. Non potevamo mancare a un’edizione come questa, che vuole rappresentare un momento di ripresa per tutto il settore. Portare qui le nostre eccellenze, in termini di innovazione, filiera, sostenibilità e benessere animale, è per noi fondamentale. Siamo leader nel settore delle uova e degli ovoprodotti, ci vogliamo proporre come partner per gli operatori professionali, solo lavorando a stretto contatto con loro capiamo quali sono i bisogni latenti che animano la nostra innovazione. Per questo offriamo ai clienti non solo prodotto ma contenuti di servizio, costi competitivi, standard qualitativi costanti e, sostanzialmente, soluzioni innovative” spiega Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.

In vetrina a Sirha 2021

• Liot – il brand francese offre una vasta gamma di ovoprodotti pensati per rispondere alle esigenze di velocità e praticità dei professionisti, come l’Albume “Le Blanc de Pros”, albume d’uovo di gallina fresco e pastorizzato, confezionato nella pratica bottiglia dal tappo richiudibile che permette di dosare gli ingredienti con precisione. Grazie alla filiera integrata, Liot assicura la massima qualità e sicurezza alimentare. Oltre alla gamma di ovoprodotti liquidi, Liot offre un assortimento di polveri per l’industria alimentare, dai formati personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.
  • Eurovo Service Élite – gamma prodotta in Francia da Liot e dedicata ai professionisti del Food Service, è linea premium di ovoprodotti da uova di categoria A 100% francesi da allevamento a terra. Nata per rispondere alle esigenze dei professionisti della pasticceria e della ristorazione, sempre più attenti a prodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.
  • Eurovo Service – linea dedicata ai professionisti di pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione, si compone di una vasta gamma di ovoprodotti, da sempre i migliori alleati degli operatori Food Service.
LIOT PORTA LE SUE ECCELLENZE A SIRHA 2021 | Gruppo Eurovo