CIBUS 2021, GRUPPO EUROVO NEL SEGNO DELL’INNOVAZIONE

L’azienda italiana, leader nelle uova e negli ovoprodotti, presenterà le new entry del prossimo autunno-inverno.

Imola, 31 agosto 2021Gruppo Eurovo rafforza il suo storico legame con Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione Made in Italy, partecipando alla XX edizione, che si terrà a Parma dal 31 agosto al 3 settembre. In questa importante fase di ripartenza per il paese, l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti conferma la propria presenza in fiera per rilanciare il food italiano, uno dei principali motori dell’economia del Paese, dando il via a una stagione ricca di appuntamenti in Italia e all’estero.

Per Gruppo Eurovo il Salone, che si svolgerà in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia, è la prima importante vetrina dell’anno per riaffermare la propria leadership, guidata dall’innovazione. L’azienda ha raggiunto importanti risultati in termini di innovazione in Ricerca & Sviluppo, consolidando il proprio ruolo di partner strategico e raggiungendo traguardi di eccellenza nello sviluppo di un assortimento fortemente verticalizzato sulle richieste del mercato e sulle nuove tendenze, per essere sempre al passo con un settore in continua evoluzione. L’attenzione alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibili alle scelte etiche e sostenibili delle aziende, si traduce nello sviluppo di linee ad alto valore aggiunto che rispecchiano i principi in cui crede il gruppo: dall’impegno per il benessere animale, di cui l’azienda è pioniera in Europa, all’implementazione di best practices per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività di filiera, dal packaging fino ai processi produttivi. La vocazione all’innovazione, un valore profondamente radicato nel DNA del gruppo fin dalle sue origini, ha permesso a Gruppo Eurovo di consolidare il proprio ruolo di partner preferenziale per i professionisti del Food Service, sviluppando linee altamente performanti e servizi tailor-made per gli operatori, come demo, attività di formazione e webinar.

“Dopo un lungo periodo di stop, siamo entusiasti di tornare a Cibus, un appuntamento fondamentale per l’agroalimentare italiano a cui partecipiamo da molti anni. Siamo convinti che questo settore, nonostante le numerose sfide affrontate durante la pandemia, possa continuare a essere un volano della nostra economia. Ritornare in presenza era per noi importante per rafforzare il nostro rapporto con i nostri clienti e creare nuove relazioni” spiega Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.

“Cibus è una vetrina prestigiosa per il settore e sono orgoglioso di entrare nel vivo del mio nuovo percorso in Gruppo Eurovo proprio in occasione del Salone. Intercettare le esigenze dei consumatori e dei professionisti del settore, in continua evoluzione anche a causa dei cambiamenti dello stile di vita e delle modalità di acquisto e consumo che la pandemia ha provocato, è fondamentale per stimolarci a investire in innovazione” aggiunge Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing e Trade Marketing.

In vetrina a Cibus 2021

le Naturelle – Il top consumer brand dell’azienda, insieme ai top seller le Naturelle Rustiche e le Naturelle BIOLOGICO, presenta le Naturelle Vita, rivoluzionaria linea “functional food” pensata per consumatori attenti al proprio benessere. Due le referenze presenti a Cibus 2021: l’Albume Fonte di vitamina C, D e Zinco in bottiglia e le Uova Ricche di Omega 3.

• Novità anche per le Naturelle Gourmet, brand extension che unisce qualità e innovazione, che amplia la propria offerta con la vera Crema Pasticcera pronta da gustare, prodotta con uova da allevamento a terra e latte 100% italiani, fresca e buona come fatta in casa.

Maia Professional Line – L’azienda conferma il suo focus sul mondo dell’Ho.Re.Ca. e del Bakery con Maia Professional Line, linea super premium di altissima qualità e dalle performance elevate, pensata per rispondere in modo puntuale agli operatori del settore che hanno sempre più bisogno di prodotti sicuri, pratici e performanti.

Lypro – Gruppo Eurovo debutta nel segmento degli integratori alimentari con Lypro, nuovo brand di prodotti a base di proteine delle uova, per offrire ai consumatori la possibilità di scoprire le preziose proprietà dell’uovo attraverso modalità di consumo innovative. A Cibus 2021 saranno presentati i primi prodotti: Lypro Chewing Gum, confetti masticabili senza zuccheri a base di proteine d’uovo, e Lypro Instant Immuno Energy, integratore in polvere solubile con proteine d’uovo e Vitamina C.

Lolli Liquori – Eccellenza bolognese dal 1957 nella produzione di liquori artigianali, il brand commercializzato da Gruppo Eurovo svela a Cibus 2021 diverse novità: le bustine monodose, i Babà artigianali e i nuovi liquori Limited Edition.

Nonna Anita – Il marchio dedicato agli appassionati dei dolci fatti in casa amplia il proprio assortimento con nuovi prodotti ispirati ai classici della tradizione dolciaria italiana: il pan di Spagna e i bignè da farcire.

CIBUS 2021, GRUPPO EUROVO NEL SEGNO DELL’INNOVAZIONE | Gruppo Eurovo