Tu sei qui

fase di controllo delle uova

Certificazioni

Le certificazioni ottenute garantiscono l’eccellente qualità dei prodotti del Gruppo Eurovo.

ISO 9001
L'intero ciclo di produzione e lavorazione Eurovo è certificato ISO 9001. Questa certificazione attesta «la capacità dell'azienda di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei propri clienti, nonché l'impegno a migliorare continuativamente tale capacità».
 
BRC
Lo standard BRC è un modello ispettivo adottato per la valutazione e il controllo dei fornitori di prodotti alimentari a marchio. Si è sviluppato in Inghilterra nel 1998 grazie al British Retail Consortium, al fine di garantire la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti agroalimentari. Per la sua efficacia e completezza di requisiti è stato preso come riferimento anche dalla distribuzione organizzata europea con un ambito applicativo più ampio, non ristretto solo ai fornitori di prodotti a marchio. Eurovo ha ottenuto il livello più elevato della certificazione BRC.
 
IFS FOOD
Lo standard IFS Food certifica che l'azienda ha fatto propri gli obiettivi di soddisfare pienamente gli obblighi legislativi e proteggere il consumatore offrendo «prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge». Eurovo ha ottenuto la certificazione di livello "Higher", che «rappresenta la "best practice" dell'industria alimentare».
 
BIO
Eurovo è certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB), che ispeziona direttamente gli allevamenti e i centri di trasformazione. La certificazione attesta l'applicazione, da parte dell'azienda, di quanto disposto dal Reg. CE 834/2007 relativo alla produzione biologica.
 
AGROVET 
La certificazione riguarda i prodotti, i processi e i sistemi di garanzia della qualità dal produttore al consumatore. L’ente accerta che i criteri qualitativi obbligatori di prodotti e processi siano rispettati in modo che la sicurezza richiesta in tutte le fasi produttive sia garantita.

KOSHER
La certificazione Kosher attesta l'idoneità degli alimenti ad essere consumati dalle comunità di religione ebraica, in quanto prodotti in base alle regole alimentari stabilite nella "Torah".
 
HALAL
La certificazione Halal è «obbligatoria per il consumo da parte di cittadini di fede islamica e quindi per l'esportazione in stati con maggioranza di cittadini musulmani» e comprova l'applicazione degli standard di qualità Halal in tutte le fasi produttive.
 
KAT
"Verein für Kontrollierte Alternative Tierhaltungsformen" (cioè Associazione per forme controllate di allevamenti alternativi) ha impostato un rigoroso sistema di controllo per la sicurezza e la tracciabilità delle uova da allevamenti alternativi (a terra, all'aperto, biologici). La certificazione testimonia il rispetto di severe regole per l'allevamento animale e l'igiene.
 
SMETA
SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit) non è un codice di condotta, una metodologia o un processo di certificazione; esso certifica che l’azienda si preoccupa della salute dei dipendenti, dell’ambiente in cui è sito lo stabilimento, della sicurezza degli stabilimenti e dei dipendenti.

FSSC 22000
I produttori certificati ISO 22000 possono ottenere la piena certificazione FSSC 22000 riconosciuta dalla Global Food Safety Initiative (GFSI) se vengono soddisfatti i requisiti previsti dalle specifiche tecniche per i programmi dei prerequisiti di settore e gli altri requisiti previsti dallo schema.

DTP 19
Documento tecnico che  stabilisce i requisiti dei prodotti "uova prodotte senza l’impiego di antibiotici", dei 
loro processi produttivi e del sistema di gestione di prodotto, incluso quello di rintracciabilità del prodotto stesso, ai fini della loro certificazione.

UNI EN ISO 22005 : 2008 Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari
Determina la storia e l'origine del prodotto, garantendo al consumatore un prodotto 100% Italiano a partire dalla nascita del pulcino, fornendo un prodotto con caratteristiche distintive legate all'alimentazione del pulcino fin dal primo giorno, della pollastra e della gallina ovaiola per la produzione di uova fresche ed extra fresche.
Prodotto: uova fresche ed extra fresche da allevamento a terra "le Naturelle Rustiche"; uova da allevamento a terra e uova fresche ed extra fresche biologiche le Naturelle del Lazio Km zero.