SIGEP RIMINI 2018

Sigep 20-24 gennaio 2018

39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè

Sigep, giunta alla XXXIX edizione, è la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè.

È dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo.

Il gruppo Eurovo sarà presente nel Padiglione B5 allo stand 080.

PRODOTTI IN EVIDENZA

Doratura Spray Eurovo Service è misto d’uovo pastorizzato in una pratica bomboletta che permette di nebulizzarlo sul prodotto lievitato prima della cottura. Ogni bomboletta da 300 g garantisce fino a 500 dorature brillanti ed uniformi, nel dolce e nel salato. Doratura Spray Eurovo Service è la perfetta fusione tra qualità e tecnologia.

Eurovo Service presenta a SIGEP 2018 un nuovo prodotto studiato per gelatieri e pasticceri: il Tuorlo d’Uovo Dolce Biologico è zuccherato al 50% per ottenere la massima resa sul prodotto finito. Una novità nell'ampio assortimento Eurovo Service, con le stesse garanzie che Eurovo sa offrire ai suoi clienti da quasi sessant’anni: praticità, igiene, sicurezza, costanza dei risultati, riduzione degli sprechi.

Crico* Eurovo Service è 100% Tuorlo d'Uovo criogelato: pronto all'uso, facilmente porzionabile perchè si presenta in granuli, versatile e adatto a molteplici impieghi in gelateria e pasticceria. È ideale per il gelato, ma anche per frolle, lievitati da ricorrenza e creme.

PROGRAMMA DI SHOW-COOKING

SABATO 20 GENNAIO 2018

11.00    Sal De Riso | Demo

17.00    Che cos'è l'Eggnog

tutto il giorno    Eleonora Sdino | Demo pasticceria gluten free

DOMENICA 21 GENNAIO 2018

12.00    Luca Montersino | Demo

14.00    Gabriella Marguglio | Demo Semifreddo allo Zabaione

16.30    Gabriella Marguglio | Demo Bavarese alla nocciola

tutto il giorno    Eleonora Sdino | Demo pasticceria gluten free

LUNEDI 22 GENNAIO 2018

9.30-12.30        Eleonora Sdino | Demo pasticceria gluten free

11.00    Evento "Pan di Spagna a modo mio"

14.30    Gabriella Marguglio | Demo Semifreddo al Cioccolato

15.30    Marco Scaglione | Demo pasticceria gluten free

16.00    Gabriella Marguglio | Demo Bavarese alla crema di Pistacchio

MARTEDI 23 GENNAIO 2018

11.00    Marco Scaglione | Demo pasticceria gluten free

14.00    Gabriella Marguglio | Demo Semifreddo al torrone con cuore di cioccolato e fondo croccante

16.30    Gabriella Marguglio | Demo Bavarese alla nocciola e gianduia

EVENTO LUNEDÌ 22 GENNAIO DOLCESALATO

Appuntamento al sigep di rimini, presso lo stand di Eurovo (pad. B5 stand 080), il giorno lunedi 22 Gennaio, ore 11.00, per la disputa della finale. Tra i 6 partecipanti il pubblico del web ha selezionato I due migliori, ma l’ultima parola va alla giuria Tecnica e di esperti che eleggerà il vincitore

Pan di Spagna a modo mio” è il titolo dell’evento che nel 2017 ha visto collaborare Eurovo, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti e la rivista Dolcesalato. Nel corso dell’anno la redazione si è spostata in giro per l’Italia per immortalare l’opera di 6 pasticceri che si sono sfidati a colpi di Pan di Spagna. La loro mission era quella di proporre un dolce creativo a base di Pan di Spagna, una preparazione cara ai pasticceri italiani quanto lo è la crema pasticciera. Per prepararlo al meglio servono esperienza, maestria ed eccellenti materie prime. A cominciare dagli ovoprodotti Eurovo Service, il brand con cui Gruppo Eurovo è da anni al fianco dei professionisti del settore (pasticceri, gelatieri e ristoratori). Si tratta di un’ampia gamma di prodotti dedicati, preparati nel rispetto della qualità e delle preziose proprietà della materia prima. «Il nostro obiettivo – racconta Federico Lionello, direttore commerciale e marketing – è la ricerca di soluzioni la cui componente di servizio sia molto elevata, prodotti che facilitino la vita professionale dei nostri clienti consentendo loro di lavorare con rapidità, senza sprechi di prodotto e di tempo, ma al contempo con materia prima di altissima qualità e formulata appositamente per esigenze specifiche. La nostra ricerca e sviluppo si rivolge anche allo studio e alla valorizzazione delle funzionalità proprie dell’uovo nell’ovoprodotto: le qualità dell’uovo sono tante e preziose. Siamo avvantaggiati in questa mission dal presidio dell’intera filiera, dal pulcino al prodotto confezionato, perché questo ci consente un controllo diretto in ogni fase a beneficio della qualità».

Nel corso del 2017 i 6 candidati hanno presentato contemporaneamente, sulla rivista cartacea e sulla pagina Facebook di Dolcesalato, il loro dolce, preparato utilizzando i prodotti a marchio Eurovo. Il pubblico del web, per 1 mese, ha potuto mettere il proprio like. I due pasticceri che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sono invitati al Sigep per disputare la finale. Qui, la loro monoporzione è sottoposta al giudizio insindacabile di una giuria di esperti e tecnici. Il pubblico astante, inoltre, alla fine dell’evento, avrà l’occasione di assaggiare i dolci in gara.

SIGEP RIMINI 2018 | Gruppo Eurovo