IMPORTANTE RIORGANIZZAZIONE DEL CANALE FOOD SERVICE PER GRUPPO EUROVO

GRUPPO EUROVO CON LE NUOVE PROPOSTE E LA RIORGANIZZAZIONE DEL CANALE FOOD SERVICE SI CONFIGURA COME IL PARTNER NON PARAGONABILE A NESSUN ALTRO SUL MERCATO.

Imola, 31 gennaio 2019 – Il 20 gennaio 2019, in occasione della 41° edizione del Sigep, il Gruppo Eurovo ha presentato una lunga serie di importanti novità nel canale food service per offrire ai professionisti del settore pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione un’ampia gamma di prodotti dedicati.
Il salone di Rimini è stata l’occasione perfetta per l’azienda, fondata e controllata dalla famiglia Lionello, per lanciare due nuove linee di prodotto e per parlare delle nuove proposte e prospettive del settore: «Siamo nel food service da più di 30 anni, con le nuove proposte e la riorganizzazione del canale ci configuriamo come il partner con una gamma completa di uova e ovoprodotti non paragonabile a nessun altro sul mercato. Il piano aziendale per i prossimi anni si concentrerà quindi sui nuovi progetti che porteranno il gruppo a un’ulteriore crescita, oltre ai già ottimi risultati dell’anno appena chiuso» commenta Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.
A Sigep, il Gruppo Eurovo ha presentato due nuove linee di prodotti: Bakery Innovation e Èlite.
Eurovo Service Bakery Innovation è una linea di semilavorati a base di uova di categoria A, 100% italiane, da filiera completa e certificata, che si presenta con due referenze: “Meringa Evolution” e “Pâte à bombe”, ideali per lavorazioni di pasticceria dedicate a mousse e semifreddi.
Eurovo Service Élite, invece, propone ovoprodotti da uova di categoria A, 100% italiane, provenienti da allevamenti a terra all’interno di una filiera completa, certificata e integrata verticalmente.

Per il canale food service del Gruppo Eurovo, però, il 2019 non sarà solamente l’anno del lancio di due nuove linee di ovoprodotti. L’azienda, infatti, ha sottoposto ad un restyling il logo, che cambia leggermente nelle forme e nel colore senza compromettere l’identità costruita negli anni e il richiamo alla tradizione, ed il packaging degli ovoprodotti Prima Linea: nessuno stravolgimento rispetto al passato, l’identità dei prodotti non è alterata, ma la nuova veste grafica risponde all’esigenza di modernità e contemporaneità a cui anche il settore del food service, in continua e costante evoluzione, non può rinunciare. Il restyling contribuisce ad assicurare una sempre maggiore riconoscibilità del marchio Eurovo Service, consentendo allo stesso tempo di identificare con facilità le diverse referenze.

Del processo di rinnovamento intrapreso dal Gruppo Eurovo fa parte anche il restyling del nuovo sito www.eurovoservice.com, la piattaforma web che consente di accedere ed esplorare l’intero mondo di Eurovo dedicato al food service. Oltre a un’accattivante veste grafica, che riprende il nuovo concept del brand, il sito ha una struttura razionale con un’interfaccia semplice, intuitiva e user friendly per facilitarne la navigazione. Qui è possibile scoprire i prodotti delle tre linee, Prima Linea, Élite e Bakery Innovation, consultare ricette e rimanere aggiornati sul mondo Eurovo Service grazie alla sezione Ovoblog, che contiene news, eventi, video, e molto altro ancora. In aggiunta, il nuovo portale prevede anche un’Area Riservata per i contenuti a supporto dell’utilizzatore finale e di tutti gli addetti ai lavori (fornitori, clienti e distributori) che potranno registrarsi e scaricare direttamente i cataloghi.

Eurovo, dopo aver avviato un importante progetto di riorganizzazione totale della rete vendita in Italia dedicata al canale food service, ha deciso di investire molto nei prossimi dodici mesi in nuove partnership strategiche con Associazioni attive nel settore e rinomate Scuole di Cucina professionale – che sono state appunto presentate in occasione del Sigep di Rimini – ed in una strategia di comunicazione che punterà allo sviluppo di attività di engagement, brand awareness e lead generation. «Vogliamo valorizzare ulteriormente l’enorme patrimonio di esperienza e di know-how che questa azienda ha costruito in sessant’anni di attività – ha dichiarato Federico Lionello – e per questo abbiamo deciso di strutturare e specializzare ancora di più il segmento dedicato al Food Service, un settore dinamico che negli ultimi anni è profondamente cresciuto grazie all’innovazione tecnologica e alla nascita di nuove figure professionali. Abbiamo attinto dalla storia del nostro Gruppo e siamo partiti dalla tradizione della lavorazione delle uova per spingerci oltre il nostro core business e sviluppare prodotti dall’altissima componente di servizio.»

Durante Sigep 2019, si è tenuta la premiazione della tredicesima edizione del Premio Comunicando, iniziativa promossa da Editrade con la rivista PuntoIT, che mette in luce le più innovative e creative campagne pubblicitarie delle imprese di settore. Il Gruppo Eurovo ha ottenuto una nomination nella categoria Creativity per la migliore creatività 2018.

IMPORTANTE RIORGANIZZAZIONE DEL CANALE FOOD SERVICE PER GRUPPO EUROVO | Gruppo Eurovo